SOCIAL MEDIA MARKETING:
ISTRUZIONI PER L'USO 2.0

i Social Media in ottica aziendale

L’approccio del consumatore all’acquisto è decisamente cambiato negli ultimi anni. Oggi, prima di effettuare un acquisto, si informa sul prodotto/servizio e sull’azienda attraverso le esperienze degli altri consumatori.

Di fatto, il consumatore non è più un attore passivo, ma è diventato prosumer, ossia produttore di contenuti e informazioni a disposizione di altri consumatori. Si passa così, a un modello di business Person to Person (P2P).

Nel 2005 la Procter & Gamble ha teorizzato il concetto di “Primo momento della verità”, ossia quel momento in cui il consumatore, dopo aver ricevuto lo stimolo, decide che prodotto comprare. Oggi, invece, tra lo stimolo e il momento d’acquisto c’è la ricerca delle informazioni da parte dei consumatori. Google ha definito questa fase di ricerca come “Momento Zero della Verità”, il momento cioè, che influenza la decisione d’acquisto prima dell’acquisto stesso. 

Abbiamo deciso di scrivere questo White Paper dedicato ai Social Network per mettere a disposizione di tutti alcune delle nozioni che in Hole in One abbiamo imparato in anni di lavoro, ma soprattutto per fare un po’ di chiarezza su come dovrebbero essere utilizzati i Social Media in ottica aziendale.
I Social Network per le aziende non sono un gioco, ma parte fondamentale della strategia di Digital Marketing.
Sempre di più ci si sta accorgendo che i Social Network sono un potente mezzo per raggiungere i propri consumatori in uno dei luoghi in cui passano più tempo nell’arco della giornata… i Social Network appunto!

In questo White Paper cercheremo di spiegare perché è così importante avvalersi dei Social Media come leva di comunicazione, quali sono i vantaggi nell’utilizzo e soprattutto gli “step” fondamentali per raggiungere dei buoni risultati.

white-paper-SMM_agenzia_comunicazione

Registrati e scarica il White Paper completo

Condividi la guida su: