DIGITAL PUBLISHING & APP

Lasciarsi la carta alle spalle per offrire messaggi integrati

DIGITAL PUBLISHING & APP

Lasciarsi la carta alle spalle per offrire messaggi integrati

L’editoria commerciale vive una vera e propria rivoluzione tecnologica che noi abbiamo condiviso, fin dalla prima ora, credendoci fortemente come elemento della strategia globale di marketing. Il depliant, il catalogo, il bilancio sociale, il magazine e la brochure diventano prodotti multimediali touch, evoluti, interattivi, personalizzabili e soprattutto di facile fruizione sui dispositivi mobili che ormai sono elementi indispensabili nel lavoro e nella vita.

Naturalmente le possibilità d’integrazione dei vari contenuti riguardanti un singolo prodotto o un suo argomento specifico, sono pressoché infinite grazie alla produzione dei contenuti ad hoc, da essi veicolati, come gallery, video, infografica animata, schede di approfondimento interattive, collegamenti con i Social e web view che moltiplicano le occasioni di contatto e di business, costruendosi una propria audience, attirando interesse, puntando dritto all’engagement.

APP DIGITAL PUBLISHING

Il download ideale unisce praticità e tecnologia

I magazine e i cataloghi che diventano App scaricabili dai sistemi operativi IOS e Android, sono soluzioni di grandissima potenzialità. Ecco perché riscontrano un gradimento immediato da parte dei clienti a cui li proponiamo. L’esperienza touch aumenta la curva di engagement, lasciandosi alle spalle il classico e un po’ obsoleto PDF.

MAGAZINE

Un media tradizionale in grado di evolversi

Il Digital Magazine è l’evoluzione del documento digitale: oggi può essere pubblicato sia negli Store online come singola App, comprendente un solo impaginato, oppure come App per uso aziendale interno, in cui vengono raccolti più numeri visualizzabili attraverso un menù. Sottolineiamo che il magazine digitale si lega ed interfaccia con tutto il mondo online, dal web al social network

CATALOGHI DIGITALI

I contenuti non sono mai stati così interattivi

I cataloghi digitali, ma anche le brochure digitali, mantengono la stessa suddivisione tematica della versione cartacea moltiplicando però sia le occasioni di approfondimento che la carica emozionale legata alle gallery, ai video, all’infografica e alle schede di approfondimento interattive. Un media che unisce informazioni tecniche mantenendo un approccio ludico, appassionando così il lettore. Si tratta di una nuova frontiera della comunicazione in cui noi di Hole in One crediamo molto.

Digital Publishing & APP - HOLE IN ONE © Milano | Comunicazione Mirata