EMAIL MARKETING

Aiutare le aziende a raggiungere il target è automatico

L’email Marketing è un’attività, da inserire in una più ampia strategia di marketing aziendale, che consente di interagire con i consumatori effettivi o potenziali, attraverso l’utilizzo della posta elettronica.

Costruiamo e gestiamo sapientemente il mix “strategia-contenuto-analisi”, raggiungendo così obiettivi di branding, di loyalty, trasformiamo i prospect in clienti e portiamo il cliente a compiere l’azione.

LA DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI

La posta elettronica su misura

Il primo passo per una corretta strategia è la definizione degli obiettivi. Gli obiettivi possono essere molteplici e devono essere personalizzati per ciascuna azienda.
Ma qual è il contenuto migliore da proporre agli utenti del mio Database? Non esiste un unico contenuto che può essere inviato a tutti i contatti!
In base agli obiettivi che sono stati identificati bisogna scegliere in prima battuta la tipologia di email giusta e successivamente, all’interno di ciascuna categoria, proseguire nella personalizzazione del messaggio.

DALLA TEORIA ALLA PRATICA...

La ricetta della buona e-mail

Una volta definiti gli obiettivi, selezionato il segmento e quindi la tipologia di email… Non resta che entrare nella fase operativa!
Creare un’email di successo non è facile… Sono tanti gli ingredienti che bisogna mescolare per realizzare la pozione magica!

ANALISI

La conferma dei risultati sperati

Dopo la fase operativa il passo successivo è l’Analisi con la valutazione delle diverse metriche per comprendere i risultati della campagna.
Questo è anche il primo passo per valutare, in senso più ampio, il ROI dell’attività di email marketing e comprendere, nel lungo periodo, se l’investimento in questa leva di Marketing è adatto al nostro Business!

Email Marketing - HOLE IN ONE © Milano | Comunicazione Mirata