MARKETING AUTOMATION

Aiutare le aziende a raggiungere il target è automatico

Conoscere i propri potenziali contatti, oggi, significa monitorarne con precisione il comportamento digitale e mantenere viva la relazione nel tempo, senza dimenticare che i consumatori, ormai, si aspettano di essere conosciuti e riconosciuti nel loro dialogo con i brand: per tutto questo oggi c’è la Marketing Automation.

Stiamo parlando di un software in grado di rendere automatiche molte delle azioni di marketing, per favorire le decisioni di acquisto e la loyalty. Ovviamente il tutto dipende da come viene gestito il software: infatti un corretto processo di automatizzazione permetterà al brand di “distinguersi” ed essere “personalizzato” attraverso la produzione di contenuti di qualità, congrui alla mission aziendale.

VUOI PERSONALIZZARE? AUTOMATIZZA!

Meglio comunicare a colpo sicuro

Comunicare alla persona giusta, nel momento giusto, con il contenuto perfetto per portarlo a concludere il suo acquisto: i classici obiettivi del marketing sono chiari.

Più difficile è riuscire a concretizzarli in un mercato sempre più globale, che contemporaneamente è alla ricerca di esperienze di acquisto sempre più personalizzate.

I VANTAGGI DELLA MARKETING AUTOMATION

Non spam, ma opportunità

La Marketing Automation è oggi una opportunità dalle enormi potenzialità. Sarebbe un errore credere che in fondo sia “solo” un più sofisticato sistema di email-marketing oppure un ulteriore modo per riempire di spam le caselle email.

Sbagliato anche ritenere che utilizzare processi di Marketing Automation significhi avviare una comunicazione “robotica”, impersonale e quindi insoddisfacente se non fastidiosa.

CONTENT MARKETING E MARKETING AUTOMATION

Contenuti validi, risultati validi

Alla base di ogni buona Marketing Automation c’è la creazione di buoni contenuti capaci di creare un rapporto di fiducia tra brand e cliente.

Cosa comunicare alle diverse tipologie di contatti, quando comunicare e come è compito di professionisti in grado di creare e mantenere relazioni, di scrivere storie, di coinvolgere e interessare.

Marketing Automation - HOLE IN ONE © Milano | Comunicazione Mirata