3D, REALTÀ VIRTUALE e REALTÀ AUMENTATA

Ricreare esperienze uniche che sorprendono ogni volta di più

Con la tecnologia 3D le idee prendono forma ricreando la realtà e consentendo una comunicazione non convenzionale, personalizzata e di forte impatto. La Realtà Virtuale (V.R.), invece, riesce a trasportare l’utente in una realtà tutta nuova grazie ad un visore che consente di accedere ad un mondo tridimensionale. La Realtà Aumentata (A.R) è una tecnologia che permette di “moltiplicare” la nostra esperienza della realtà attraverso indicatori visivi, utilizzando “normali” device come smartphone, laptop e tablet.

Se quindi la V.R è immersiva, l’A.R. arricchisce l’ambiente circostante mediante informazioni aggiuntive che non sarebbero percepibili con i cinque sensi.

3D ANIMATION & DESIGN/ CHARACTER DESIGN

Il multimediale che plasma nuovi protagonisti della comunicazione

Grazie alla tecnologia e al 3D Design si possono creare dei personaggi dando loro vita, delineandone oltre all’estetica anche la personalità, costruendo intorno ad essi gli ambienti dove si muovono.

Potranno essere i testimonial ideali di spot, filmati aziendali ed eventi promozionali, video utili alla formazione.

APP REALTÀ AUMENTATA

Basta un tag e si apre un scenario tutto da scoprire

Il 3D entra nel mondo reale tramite le App grazie all’integrazione delle tecniche di 3D Design, Computer Animation e Real Time Rendering e attraverso l’uso dei dispositivi mobile smartphone e tablet consentono di vedere e toccare con mano il virtuale, interagire e immergersi in esso: questo è il mondo della realtà aumentata.

Un’immagine su carta stampata, grazie ai tag diviene il portale d’ingresso verso il mondo dei modelli virtuali tridimensionali che coinvolgono con un effetto di verosimiglianza davvero stupefacente.

L’ESPERIENZA IMMERSIVA

L’emozione di muoversi in un’ambiente virtuale

Il domani non è rappresentata solo dal 3D, ma anche la possibilità di vivere virtualmente un’esperienza fantastica che sorprende e coinvolge.  Sì potrà entrare in contatto con nuovi spazi, per conoscerli e capirli, interagendo e sperimentando.

Tutto questo immergendosi completamente in location virtuali attraverso una realistica percezione in soggettiva degli elementi, dello spazio e della profondità ambientale. Le potenzialità della Realtà Virtuale Immersiva sono tutte da scoprire.

VIDEO SFERICI & CARDBOARD VR

L’esplorazione panoramica da ogni punto di vista

Parliamo dei video 360° che consentono all’user di turno d’immergersi totalmente nell’ambiente visualizzato. Una scelta tecnologica di ultima generazione, ma anche emozionale perché dà possibilità di osservare la scena da diverse angolazioni, simulando la rotazione della testa dell’utente con effetto di coinvolgimento unico nel suo genere e relativo aumento dell’attenzione.

Realtà Aumentata - HOLE IN ONE © Milano | Comunicazione Mirata