Temporary Marketing post Covid

Giugno 10, 2020
temporary-marketing_agenzia_comunicazione

Molte aziende italiane si trovano in una di queste situazioni:

  • Assenza totale del team marketing all’interno dell’azienda ma l’importanza di questo settore è ben percepita per cui si prova – con tanta buona volontà ma poche competenze – a gestire le azioni marketing, con il risultato che tutto sembra poco professionale e discontinuo.
  • Presenza in azienda di una sola persona che si occupa di tutte le attività marketing senza avere le conoscenze specifiche – e nemmeno il tempo – per gestire tutta la mole di lavoro.
  • Ogni area del marketing è affidata ad un differente partner esterno, in questa maniera si spende di più e spesso il risultato non è omogeneo.

Qualunque sia la condizione in cui ti trovi per risolverla dovresti assumere tra le tre e le cinque persone specializzate in analisi, sviluppo strategico, copywriting, grafica e programmazione.

Se questa fosse l’unica soluzione dire «fare marketing è costoso e complesso» sarebbe giusto, ma così non è.

In Hole in One srl abbiamo studiato un servizio di Temporary Marketing Manager che affianca le figure interne Aziendali per lo studio di strategia, implementazione delle attività, analisi dei dati e reportistica.