VIDEO SHOOTING

Immagini, suoni e parole per comunicare bene

In Hole in One ci occupiamo anche di produzioni video come Spot, Clip per i social media, Filmati aziendali, Riprese di eventi e Backstage, Video in Infografica ed altro ancora.
Quindi spaziamo dalle produzioni più tradizionali a quelle che mirano alla viralità.

Dall’idea portante alla realizzazione dello storyboard, per finire alle riprese occupandoci poi di montaggio e postproduzione, possiamo contare su un team di professionisti molto esperti in grado di seguire tutta la lavorazione ed effettuare le riprese con attrezzature di ultima generazione.

SPOT ADVERTISING

Voglia di lasciare il segno in pochi secondi

Che racconti un prodotto o un brand, lo spot è il video pubblicitario per eccellenza: in pochissimo tempo, infatti, deve conquistare e magari emozionare lo spettatore. Grazie ad un team dedicato, la sua realizzazione inizia in agenzia e si completa con il supporto di validi collaboratori come registi, scenografi, direttori di fotografia, operatori di ripresa e case di produzione.

Riprese accattivanti, un claim memorabile, una musica “giusta” sono tutti fattori di uno shooting performante in cui si fondono creatività ed esperienza, gusto e professionalità. Naturalmente occorre anche un concept che sposi il breafing. Se oggi ci occupiamo in prima persona della realizzazione degli spot, collaboriamo anche ad altri progetti tra cui lo spot BancaMediolanum dove il nostro AD Maria Teresa Forti ha avuto il ruolo di testimonial.

VIDEO PROMOZIONALE

Raccontare un prodotto in tutti i particolari

Il video promozionale è uno strumento di marketing tra i più efficaci che viaggia sugli stessi canali dello spot. A differenza di quest’ultimo però, presenta una maggiore durata e può puntare sia all’enfatizzazione del brand con relative awareness e reputation, sia alla presentazione del prodotto in questione in modo maggiormente approfondito, esaustivo e completo.

Insomma, si tratta di una strada sicuramente più rational per comunicare con il target, ma non per questo con meno potenzialità di altri format video. Inoltra la sua diffusione è davvero ampia grazie alle moderne piattaforme di video sharing come YouTube, Daily Motion, Vimeo e Google Video.

VIDEO INFOGRAFICA

Un modo attuale per animare il business

I video in infografica danno al brand l’opportunità di presentare un prodotto, le ultime novità, i tutorial, i propri servizi, attraverso concetti ma anche mostrando grafici, dati e statistiche. Tutto questo con costi interessanti. In pochi minuti si sviluppano argomenti anche complessi, mentre scorrono immagini dinamiche e piacevoli, con uno stile illustrativo/vettoriale, in grado di mantenere alta l’attenzione e veicolare messaggi chiari.

Oggi l’infografica rappresenta una modalità fondamentale della comunicazione aziendale. Qualunque sia la sua destinazione, questa tipologia video può essere riprodotta ovunque e la sua presenza aumenta i tempi di permanenza su un sito web oltre che l’engagement.

VIDEO SOCIAL

Semplici, immediati, efficaci

Oggi sempre più aziende considerano i contributi video social oriented, punti focali della loro strategia di content marketing. Fondamentale è riuscire a calamitare e convincere l’enorme pubblico social. Investire nella digitalizzazione in ottica video, può abbattere il muro che separa dai clienti prospect aprendo nuove opportunità di business.

Le potenzialità e le opzioni sono molteplici: le stories di Instagram, un video più strutturato per Youtube, la breve animazione gif oppure una clip da veicolare anche con volume disattivato in ottica Facebook. E perché no, anche una “live video” per un prodotto oppure un evento di brand.

Video - HOLE IN ONE © Milano | Comunicazione Mirata