WEB AND MOBILE

Il gusto di presentarsi al meglio su ogni device

Un sito che si rispetti non è una vetrina statica, ma un’esperienze dinamica che avvicina le persone e ottimizza i tempi, da vivere e navigare in modo consapevole, con una User Experience “easy to use”, anche nelle release più articolate. Dovrà consentire un’adeguata navigazione/usability da mobile che, ricordiamolo, per volume di traffico ha superato quella desktop.

Partendo da questi presupposti, in Hole in One sviluppiamo progetti strutturati dove niente è lasciato al caso e tutto è funzionale all’immediata sollecitazione del target di riferimento. Per questo siamo diventati credibili anche come Web Agency.

WEB DESIGN

Essere non solo responsive, ma anche catching

Quando progettiamo una homepage sappiamo che non basta rispondere al brief, ma è basilare rispettare tutta una serie di codici.

Il sito deve avere un design accattivante, essere efficace nei contenuti, veloce nel caricamento delle pagine, avere compatibilità cross-browser ed essere sempre responsive in un’ottica multi-device.

UX e UI

Anche il design del sito ha i suoi perché

UX design è l’acronimo di User Experience Design (si può abbreviare anche con UXD) riguarda tutto quell’insieme di processi  che cercano di aumentare la user satisfaction, migliorando la fruibilità della pagina web, la sua intuitività e la capacità di interagire. Questo perché si possono commettere errori nell’architettura e nello sviluppo di un sito web, e-commerce o blog, quando non c’è il giusto dosaggio di forme, colori, contenuti, call to action e fluidità di navigazione. Invece

UI design (acronimo di User Interface Design) è un sottoinsieme dell’UX design, che potremmo definire la sua parte visual e  riguarda soprattutto l’ideazione dell’interfaccia molto importante perché costituisce il primo impatto con il brand.

SEM, SEO E ANALYTICS

Ottimizzazioni del web e risposte in tempo reale

Il Search Engine Marketing (SEM) indica l’insieme delle attività di web marketing svolte per incrementare la visibilità e la rintracciabilità di un sito web attraverso i motori di ricerca. Questa disciplina non solo cerca di attuare diverse strategie di Web Marketing per raggiungere obiettivi in termini di reperibilità di un sito internet sui motori di ricerca, ma anche di valutare il feed-back delle singole attività con appositi strumenti di web analysis.

Invece se parliamo di Search Engine Optimization  (SEO) intendiamo riferirci al tutte quelle attività mirate al migliorare, in modo organico, la posizione e la visibilità nelle classifica dei motori di ricerca della pagine web in corrispondenza delle keyword ritenute più performanti.

La Web Analytics è, invece,  l’analisi del comportamento degli utenti online che navigano su un sito web, qualsiasi esso sia: un blog, un sito corporate, un e-commerce etc. Infatti questi siti controllano, attraverso i software di Analytics, le principali metriche come visitatori, origine del traffico, quali parole chiave hanno portato traffico, la durata della visita.

Web & Mobile - HOLE IN ONE © Milano | Comunicazione Mirata