pro e contro dello sviluppo di un’app

Perchè un’APP per il Consumer?

Oggi il mobile sta diventando l’attore principale delle nostre connessioni. In questo senso, le APP si rivelano come strumenti fondamentali sia in ottica B2C che B2B. In questo White Paper, parliamo di quelle dedicate al consumer che sono in grado di stimolare l’interazione, aumentando l’engagement e la fidelizzazione. Prossimamente, invece, analizzeremo quelle sviluppate per le aziende e che toccano tutti i player coinvolti, dalla forza vendita al board, divenendo strumenti sempre più performanti. 

Non dovreste chiedervi se avete bisogno di un sito web ottimizzato per dispositivi mobili o di un’APP Mobile, ma piuttosto se avete bisogno sia di un’APP che di un sito mobile. Avere un sito web responsive è ormai un requisito fondamentale, come spiegato nel nostro precedente White Paper. Per molte aziende, generare traffico da Google al loro sito web è fondamentale per trovare nuovi clienti e guidare la crescita. Google privilegia nei risultati di ricerca organica i siti web che sono mobile friendly; inoltre gli utenti al giorno d’oggi si aspettano che si possa accedere ad un sito web da qualsiasi dispositivo senza problemi; da qui si capisce il motivo per cui un sito web mobile ottimizzato sia necessario, piuttosto che opzionale.

Anche Google ha dichiarato che le ricerche sui dispositivi mobile hanno superato quelle su desktop e secondo un rapporto di comScore, il 76% di tutto il tempo speso sui social media avviene da dispositivi mobile. Quindi la domanda giusta da porsi è: “Ho bisogno di un’APP oltre al sito Responsive?”. In questa guida, abbiamo soppesato i pro e i contro dell’ottimizzazione di un sito web per i dispositivi mobile o di creare un’APP. 

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